Il Manduria Calcio è salvo. Il vertice tra la parte pubblica e i dirigenti biancoverdi ha avuto esito positivo: i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo cominceranno ad ottobre, conclusione prevista per fine gennaio. Nessun incremento della capienza, la riqualificazione del “Dimitri” comporterà la totale agibilità dello stadio. I lavori dunque, si svolgeranno durante la stagione.
Incontro terminato alle ore 20.00, presente l’architetto D’Elia, l’ingegnere Pescatore, il Sindaco Massafra e l’assessore Curri. Non ha preso parte l’assessore allo sport Lariccia. Sbloccato lo stallo burocratico, decolla così il progetto “Nino Dimitri” che sarà diviso in tre fasi. Il bando di gara è stato fissato per il 15 agosto, apertura della buste a settembre e conseguente assegnazione dell’incarico alla ditta.
Sarà ripristinata la naturale capienza del comunale attraverso una completa ristrutturazione. Si procederà con i collaudi alla tribuna coperta e alla gradinata ospite, che mancano da circa nove anni. Le modifiche inoltre riguarderanno l’impianto d’illuminazione, gli spogliatoi e la struttura perimetrale con le apposite uscite di sicurezza. Lo stadio sarà fruibile durante la stagione fin quando i lavori non riguarderanno gli spogliatoi. Pertanto per tre o quattro giornate il Manduria sarà costretto a traslocare in uno dei paesi limitrofi. Da parte della società biancoverde massima collaborazione, che ha accettato, di buon grado, il piano di riammodernamento posto in essere dal comune.
La compagine sportiva resterà in contatto con i tecnici nei prossimi giorni, con l’ingegnere Pescatore e l’architetto D’Elia. Ad ogni modo, è stato decisivo l’intervento del sindaco, che in questi giorni ha esercitato una notevole pressione per sbloccare l’iter burocratico. La conclusione dei lavori è approssimativamente prevista per la fine del girone d’andata, intorno ad inizio febbraio, massimo.
Da oggi parte ufficialmente la programmazione sportiva del Manduria calcio, che dovrà procedere con l’iscrizione al relativo campionato di Promozione, scegliere il tecnico e allestire l’organico. Nei prossimi giorni ci sarà una prima riunione.
Mario Lorenzo Passiatore
Circuito Publi.net
L'articolo Agibilità stadio: fumata bianca, lavori a ottobre è stato pubblicato originalmente su La Voce di Manduria.