MANDURIA – Tre giovani atleti messapici sul gradino più alto del podio, arriva con merito il pass per le fasi interregionali che si terranno nei primi mesi del nuovo anno. Al Palasport M. Borgia di Barletta, i tre manduriani hanno monopolizzato l’evento, facendo il pieno di medaglie nello sport da combattimento: Fight 1.
Mattia Cavallo, categoria -51 kg (cadetti 13-15 anni), nella specialità Fight Code Tecnica, vince la medaglia d’oro confermando così gli ottimi risultati ottenuti nel 2014. Detentore di ben due riconoscimenti aurei anche all’europeo ISKA, svoltosi a Pescara a fine ottobre scorso, nella specialità K1 Light e Kick Light.
Andrea Scialpi, categoria -46 kg, (cadetti 13-15 anni), nella stessa specialità, si aggiudica il primato, combattendo con grinta e determinazione contro un avversario di ben cinque chili più pesante, strappando applausi dal pubblico presente.
Riccardo Malorgio, oro anche per lui, nella specialità Fight Code Tecnica, categoria Juniores -60 kg: un match tecnicamente ineccepibile, esce a testa alta tra i consensi della platea .
Tutto sotto la regia attenta degli istruttori Fabio Desiati e Pasquale Sirsi, allenatori presso la Martial Art Academy di Manduria, che hanno manifestato la loro soddisfazione per i successi in serie dei loro atleti. Gli interregionali nel mirino, per aprire il 2015 sulla falsariga del vecchio anno, continuando a stupire, con i tre giovanissimi in vetrina.
Mario Lorenzo Passiatore
The post Fight 1: pioggia di medaglie per il team Desiati-Sirsi appeared first on La Voce di Manduria.