Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Autospurgo scaricava liquami nella fogna pubblica, due denunce

$
0
0

839 foto allegata al comunicato 300x223 Autospurgo scaricava liquami nella fogna pubblica, due denunceMANDURIA – I carabinieri di Manduria hanno sorpreso i dipendenti di un’impresa di gestione di rifiuti del posto mentre stavano sversando liquami di tipologia e provenienza incerte nella rete fognaria comunale.

Alle ore 06.30 di questa mattina, a Manduria, zona case popolari sulla via per Maruggio, i militari hanno notato un camion autospurgo parcheggiato in un piazzale con la parte anteriore rivolta verso la strada e nelle vicinanze del mezzo due operai, uno dei quali aveva ancora fra le mani l’attrezzo in metallo per l’apertura del chiusino. Il mezzo si trovava nei pressi di un tombino aperto, all’interno del quale era stato immesso un tubo collegato alla cisterna del camion.

Al sopraggiungere dei carabinieri l’uomo situato nelle vicinanze del mezzo ha cercato di staccare il tubo di scarico e disattivarne il funzionamento, ma nella fretta ha provocato la fuoriuscita di liquame che cadeva sul terreno.

Gli operai dell’impresa di gestione di rifiuti, entrambi identificati, uno dei quali con pregiudizi di polizia specifici in tema di reati ambientali, sono stati entrambi denunciati in stato di libertà per smaltimento illecito di rifiuti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro. Su richiesta dell’autorità giudiziaria saranno eseguiti campionamenti del rifiuto liquido contenuto all’interno della cisterna, al fine di valutarne la natura. I carabinieri interesseranno la Regione Puglia, nonché l’acquedotto pugliese per i provvedimenti di competenza.


 --  

The post Autospurgo scaricava liquami nella fogna pubblica, due denunce appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles