MANDURIA – La raccolta differenziata porta a porta che partirà il prossimo 2 maggio, sarà garantita dalla Igeco con il proprio personale in organico. Questo perché la selezione affidata ad una ditta esterna sta prendendo tempi più lunghi del previsto. Lo fa sapere l’azienda salentina che si prepara all’inaugurazione del nuovo servizio. In una nota stampa la Igeco illustra così il programma di avvio. Il 2 maggio saranno interessate la frazione di Uggiano Montefusco, e Le zone Barci, Barco, Centro Storico, Conche e Laccello.
L’avvio con le nuove modalità di raccolta è poi previsto il 9 maggio nelle zone Guardarella – Sentinaru, Terragna, Polo Nord, Matera e Sant’Antonio, per concludersi il 16 maggio nelle restanti zone Poverella, Giardinello, Santa Gemma, Cittu Cittu, Scrasciosa, Cardinale Pozziello, Pozzi, Bonsignore.
Gli utenti delle zone progressivamente coinvolte nel passaggio dal sistema di raccolta stradale, ovvero con cassonetto, al sistema domiciliare, saranno informati attraverso molteplici canali. Oltre a quelli virtuali del sito web www.maduriaperlambiente.it e dei social, saranno avvisati attraverso un volantino recapitato presso le abitazioni e per il tramite degli adesivi applicati sui cassonetti, che ne preannunciano la rimozione.
L’amministrazione comunale di Manduria, in collaborazione con la società Igeco, organizza per domani 30 aprile in Piazza Garibaldi una giornata intitolata “Ambiente in festa”. (Nella foto la firma del contratto per il nuovo servizio)
The post
Igeco, ritardi nelle assunzioni, la differenziata con vecchio organico