Per uno scherzo del calendario i biancoverdi incontreranno il Lizzano due volte in quattro giorni. Oggi primo turno di coppa, Nicola Zella mischia le carte e si nasconde, svelando solo due undicesimi della formazione che scenderà in campo.
Il tecnico di Oria mette in chiaro le cose e ribadisce l’importanza della coppa, tra le priorità di questa stagione. «Proveremo a fare risultato, teniamo molto a questa competizione, anche se farò un moderato turn over per non dare molti riferimenti in vista dell’altra gara di domenica. Ci sarà sicuramente l’esordio di Arcadio e partirà dall’inizio anche D’Adamo. Erario metterà minuti nelle gambe, l’ideale sarebbe concedergli un tempo».
Nessuna novità circa lo schieramento tattico, l’allenatore biancoverde non si schioda dalla sua idea iniziale. «Sarà 4-3-3, è il vestito ideale per le nostre qualità tecniche. Il mio modulo preferito è il 4-4-2 con il rombo, ma – conclude – bisogna adattarsi alle caratteristiche dei giocatori in organico».
Sarà la seconda uscita ufficiale per i messapici, a San Vito l’ultimo turno di campionato non si è giocato causa maltempo: rettangolo di gioco completamente ricoperto d’acqua.
Dirigerà l’incontro il signor Francesco Minerva della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Roberto Nardi e Fabio Giudetti. Calcio d’inizio ore 15.30 al comunale di Lizzano.
Mario Lorenzo Passiatore
Circuito Publi.net
L'articolo Lizzano-Manduria, Zella: farò un moderato turn over è stato pubblicato originalmente su La Voce di Manduria.