Angelo era un bellissimo bambino che il 4 febbraio di quest’anno ha perso la sua battaglia contro un feroce fibrosarcoma mioblastico in testa, e a soli 12 anni è diventato un vero angelo. Nei 4 anni in cui la malattia lo ha consumato, non ha mai perso il sorriso e, nonostante il dolore lo dilaniasse, fino a che ha potuto ha ballato, giocato e suonato la batteria. I suoi genitori, Primula e Antonello, fanno parte dell’Associazione “Per un sorriso in più” composta dai genitori dei bambini ricoverati presso il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce: costruito, attrezzato e sostenuto, interamente da questa associazione; reparto che, da qualche settimana, è diventato anche polo di eccellenza per questo tipo di malattie. Le attività organizzate da questa associazione servono per poter finanziare ricerca, acquistare cure o macchinari per il reparto, o semplicemente attrezzature per far trascorrere qualche ora spensierata nella ludoteca dell’ospedale. Claudio Quarta Vignaiolo, con il suo Staff, ha deciso pertanto di aiutare questa associazione, organizzando una festa per ricordare il caro Angelo in un modo allegro e gioioso come sarebbe piaciuto a Lui. La festa si terrà presso le Tenute Eméra di Claudio Quarta Vignaiolo sabato 18 luglio, con inizio alle ore 20.30, e prevede un contributo di ingresso e partecipazione di 20 euro (i bambini non pagano). Tutto il raccolto sarà devoluto integralmente al reparto, in quanto tutti i costi della serata sono a carico dei tantissimi sponsor che hanno voluto contribuire all’evento donando beni e servizi utili per la festa.
La serata prevede che all’interno delle suggestive Tenute Eméra (sul navigatore basta inserire Contrada Porvica, Lizzano) si esibiranno gli ormai celebri Ritmo Binario suonando e ballando la più tradizionale musica popolare e popolana del Salento; nella pineta adiacente alla cantina è prevista anche un’area con gonfiabili e babysitter per il divertimento dei più piccoli; all’ingresso verrà consegnato ad ogni partecipante un calice con il logo “Claudio Quarta Vignaiolo. Con Angelo 2015”, appositamente realizzato da una vetreria amica, che resterà agli ospiti unitamente ad una esclusiva “pettorina” donata dal Movimento Turismo Del Vino.
Gli ospiti, pertanto, potranno recarsi presso i numerosi stand gastronomici e degustare, oltre ai vini di Claudio Quarta, le numerose prelibatezze gastronomiche offerte dalla migliori realtà produttive del territorio e preparate in collaborazione con i docenti e gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Maruggio E come se tutto questo non bastasse, sempre con lo stesso biglietto, alla fine della serata, quando Claudio Quarta e la mamma del Piccolo Angelo consegneranno direttamente nelle mani della dottoressa Assunta Tornesello (primario del Reparto Oncologico Pediatrico di Lecce) l’assegno di tutto il ricavato, si parteciperà all’estrazione di circa 50 pacchetti premio, omaggio di tanti altri sponsor legati al numero del biglietto che ogni persona ha acquistato (in palio ci sono Telefonini, Stole, prodotti di bellezza, buoni d’acquisto presso negozi di abbigliamento, occhiali da sole, ecc…).
Circuito Publi.net
L'articolo Con gli occhi di Angelo per aiutare i bimbi malati di cancro è stato pubblicato originalmente su La Voce di Manduria.