Manduriani senza freni, sesta vittoria consecutiva in casa, salvezza quasi raggiunta. Giuseppe Gallone e Danilo Lionetti lanciano la comitiva Trisolino a quota 31. Don Bosco sotto nei primi minuti, ribalta l’inerzia della gara e poi nella ripresa la mette in banca. 5-2, festa nel finale.
Trisolino alle prese con la solita emergenza, Giuliano non recupera, Perrucci e Mazza danno forfait. Canonico 4-4-2 con Gallone e Di Potenza sulle fasce, avanti il tandem Lionetti-Defazio. Il primo squillo è di marca ospite e al 5’ Taccogna approfitta di una cattiva lettura difensiva, così il Carbonara mette il muso avanti. Reazione al minuto 16: Daggiano svetta di testa nel cuore dell’area e fa centro, su una perfetta punizione di Giuseppe Gallone. Messapici che mettono la freccia due minuti dopo ad opera di Giuseppe Gallone. Ancora da calcio piazzato, 35 metri, la stessa mattonella, Gallone infila Lavermicocca, topica dell’estremo difensore ospite. I padroni di casa non affondano e il Carbonara torna in partita. Minuto 34, Daggiano atterra Maggi in area ed è penalty. Pastorelli ipnotizza il dieci barese dagli undici metri, ma sulla ribattuta Gallone strattona Verna ed è nuovamente rigore. Si presenta Arsale che spiazza il portiere manduriano. Si va a riposo sul parziale di parità.
Padroni di casa che pigiano sull’acceleratore e trovano subito la rete del sorpasso. Punizione dal lato corto dell’area di rigore ad opera di Fistetto e Giuseppe Gallone la spizza di testa. I manduriani attaccano a pieno organico, Lionetti firma il poker con una volè nell’area piccola, dopo un convulso batti e ribatti nei pressi di Lavermicocca. Il punto esclamativo al 37’, ancora Lionetti, trenta metri palla piede, elude anche l’estremo difensore e deposita in rete.
5-2 in scioltezza, altro passo verso la permanenza in categoria, si chiude la giornata con i festeggiamenti post-gara. Don Bosco a Mottola nel prossimo week end, in attesa dell’aritmetica.
Mario Lorenzo Passiatore
Formazioni
Asd Don Bosco: Pastorelli, Dinoi, (1’st Fistetto), Distratis, Daggiano, (40’st D’Ambrogio), Brunetti A, Brunetti S, Di Potenza, Gallone S, Defazio, Lionetti, Gallone G, (40’st Fanizza).
A disp: Micera, Durante. All. Trisolino
Carbonara: Lavermicocca, Mele, Scardicchio, (7’st Giannelli), Verna, Boccaforno, Cacciapaglia, Taccogna, Romito, (11’st Petrone), Arsale, Maggi, Vitale.
A disp: Mazzone, Sisto, Galliese, Navarra, Capriati. All. Biancofiore
Note disciplinari
Ammoniti: Pastorelli, Daggiano, Lionetti, (DB); Mele (C).
Espulso: Trisolino al minuto 34 del secondo tempo per proteste.
Direttore di gara: Giuseppe Turco della sezione di Lecce.
The post Don Bosco sul velluto, manita al Carbonara appeared first on La Voce di Manduria.