Non è bastata una buona prova ai ragazzi di Trisolino sul piano del ritmo e dell’intensità, a casa della seconda della classe. Beffati da Pellegrini al quarto d’ora della ripresa, dopo una corta respinta dell’estremo difensore messapico, il sette barese ha siglato il gol vittoria. Secondo ko di fila, dopo il tonfo di San Marzano.
Mimmo Trisolino mette da parte gli esperimenti e torna al 4-4-2. Giuseppe Gallone e Carmelo Olivieri sugli esterni, avanti il tandem Lionetti-Corvaglia. Al 15’ ci prova Gallone dall’out mancino che dà libero sfogo alla conclusione, ordinaria amministrazione per Mastronardo. I padroni di casa rispondono al minuto 20 con un’azione personale di Pascalicchio, servizio preciso per Lomelo, la cui conclusione si stampa sul montante. Alla mezz’ora i messapici minacciano con insistenza la retroguardia di casa, Olivieri prima e Giuseppe Gallone poi, sfiorano il vantaggio con una doppia conclusione dalla distanza.
Nella seconda frazione il Polimnia mette la freccia, al minuto 15 su calcio di punizione dal limite. Corti calcia in porta, Pellegrini più lesto di tutti fa centro sulla ribattuta. Chance per chiudere la contesa al 31’, ma Pascalicchio a porta praticamente sguarnita calcia a lato. Nell’extra time ultimo tentativo Don Bosco: Olivieri su punizione, sfera fuori di poco. Termina uno a zero a Polignano, ottava vittoria di fila per i baresi, secondo ko consecutivo per la compagine del parroco Don Dario De Stefano. Domenica al Dimitri arriva il Tuturano, scontro diretto in piena regola, per tornare a navigare in zone più tranquille. (Foto Marco Distratis)
Mario Lorenzo Passiatore
Formazioni
Polimnia: Mastronardo, L’Abbate, Carrieri, Azzariti, Comes, (32’st Portesi), Corti, (46’st Carusi), Pellegrini, Barbati, Bux, Pascalicchio, Lomelo, (22’st Mastrangelo)
A disp: Cannone, Console, Modugno, Ritoli. All. Narraccio
Asd Don Bosco: Pastorelli, Spadavecchia, (27’pt Defazio) Giuliano, Daggiano, Brunetti A, Brunetti S, Olivieri, Gallone S, Corvaglia,(27’pt Perrucci), Lionetti, Gallone G.
A disp: Tolardo, D’Ambrogio, Fistetto, Mazza, Durante. All. Trisolino
Note disciplinari
Ammoniti: Olivieri, Brunetti A, Brunetti S, Perrucci (DB); Carrieri, Barbati, Bux (P)
Espulso Stefano Brunetti per doppia ammonizione
Direttore di gara: Andrea Mecca della sezione di Brindisi
The post Polimnia-Don Bosco 1-0: Pellegrini giustizia i messapici appeared first on La Voce di Manduria.