Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Uno mattina presenta l’eroe manduriano

$
0
0

Schermata 01-2457051 alle 15.03.11MANDURIA – L’impresa del bagnino manduriano, Daniele Polignano, che il 12 gennaio ha soccorso per strada un bambino che non respirava per un’ostruzione delle vie respiratorie, sarà ospite oggi della trasmissione Rai «Uno Mattina». Il ventiseienne manduriano sarà presente in studio e racconterà ai conduttori, Franco Di Mare e Francesca Fialdini, la sua esperienza a lieto fine portata alla ribalta la prima volta da La Voce di Manduria con un articolo a firma di Mario Lorenzo Passiatore.

Il giovane bagnino stava percorrendo via Nicotera quando la sua attenzione fu attirata dalle urla disperate di una donna che scuoteva dalle spalle il proprio piccolo che non respirava. Il piccolo era già cianotico. Grazie al tempestivo intervento del bagnino che praticò correttamente le manovre di disostruzione delle vie aeree, il bambino che aveva inalato una patatina cominciò finalmente a respirare. La madre rimasta impietrita, scoppiò in un pianto liberatorio.

La forte emozione travolse anche il ragazzo che si disse contento e orgoglioso del nobile gesto. Per Gabriele di quattro anni non fu necessario neanche il ricovero in ospedale. Questa mattina la sua impresa conoscerà la ribalta nazionale di Rai Uno. Lo spazio a lui dedicato inizierà alle 9,40 e avrà il titolo «Non chiamateci eroi». In studio con il giovane manduriano ci saranno altri eroi che con il loro intervento hanno salvato vite umane.

The post Uno mattina presenta l’eroe manduriano appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles