Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Bosco-Mottola, Maggiore: “ mi aspetto gara maiuscola”

$
0
0

Manduria maggiore foto e1416726746756 Bosco Mottola, Maggiore: “ mi aspetto gara maiuscola”MANDRIA – Il colpo esterno ad Adelfia ha galvanizzato oltremodo l’ambiente, consentendo ai ragazzi di Trisolino di fare un salto considerevole in graduatoria, agganciando la zona mediana. Mottola per dare continuità ai risultati e sfatare il tabù Dimitri, fin qui zero vittorie interne e solo due reti realizzate. Numeri che difficilmente mentono, statistiche che si prestano poco all’interpretazione, sette degli otto punti sono arrivati lontano dalle pressioni interne. Rendimento da trasferta, trend da matricola, ma vogliosi di dare una sterzata tra le mura amiche. Resta qualcosa da registrare in difesa, quindici reti subiti in otto gare, sono più di un campanello d’allarme. Out per squalifica Andrea Calò, l’eclettico esterno d’attacco, tra i più positivi, resta al palo causa squalifica. Inoltre il tecnico Trisolino non potrà seguire la gara dalla panchina, allontanato nell’extra-time con il Carbonara. 4-4-2 oppure tridente, scelta ponderata che dovrebbe ricadere, almeno all’inizio, sulla prima opzione. Il Mottola non vive un periodo felicissimo, reduce dal ko interno con il Leverano, una sola lunghezza in più in graduatoria. Chance evidente per il sorpasso, una gara che ha il sapore dello scontro diretto.

Sull’attuale momento della comitiva messapica e sui progetti a lungo termine, abbiamo contattato il vicepresidente dell’Asd Don Bosco, Vito Maggiore. “Mi aspetto una prestazione maiuscola dei ragazzi, bisogna conquistare tre punti davanti al nostro pubblico, per il morale dello spogliatoio e per dare continuità ai risultati. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere con il Mottola. Vogliamo salvarci con il nostro gruppo, costruito da giovani ragazzi e con uno staff dirigenziale altrettanto giovane. Voliamo bassi, poi se come ora, riusciremo a consolidarci a centro classifica, uscendo dalla zona play out, saremo ben contenti di raccogliere frutti insperati.”

Il vicepresidente inoltre si sofferma sulla bontà del programma Asd . “Lavoriamo con i giovani da circa tre anni, conosco Don Dario dal progetto Avetrana, l’ho seguito qui a Manduria, abbiamo le idee chiare e sono convinto che ci toglieremo grosse soddisfazioni. L’idea della dirigenza è di costruire un progetto, passatemi il termine, a parametro zero, valorizzando i nostri ragazzi. In tal senso mister Trisolino è l’uomo giusto per traghettare il gruppo verso l’obiettivo prefissato.”

Dirigerà l’incontro il signor Michele Spalierno della sezione di Bari, calcio d’inizio ore 14,30 al Dimitri di Manduria.

Mario Lorenzo Passiatore

The post Bosco-Mottola, Maggiore: “ mi aspetto gara maiuscola” appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles