TORRE SANTA SUSANNA (BR) – Un improvviso attacco cardiaco si è portato via, questa mattina, la collega Maura De Gaetano. Aveva solo 29 anni. Collab per la “Gazzetta del Mezzogiorno”, il quotidiano “BrindisiOggi”, aveva fondato assieme al suo compagno Eliseo Zanzarelli, anche il quotidiano online di Francavilla Fontana, “Lo StrilloneNews”, di cui era orgogliosissima.
Ho conosciuto Maura durante il concorso per ufficio stampa indetto dal Gal “Terre del primitivo” di Manduria, lo scorso maggio. Eravamo una quarantina di giornalisti che si accapigliavano per due posti a tempo determinato. Lei mi ha colpito dall’inizio. Sicura di sé, caparbia, autorevole. Pur avendo la mia stessa età, era sicura della sua scelta: scrivere e fare cronaca le piaceva, aveva il fuoco sacro. Anche se continuava a studiare: aveva da poco aperto un canale youtube dove spiegava la letteratura italiana. Nessuna delle due ha poi avuto quel posto, ma eravamo rimaste in contatto, da buone colleghe, scambiandoci comunicati stampa, note, favori.
Morire a 29 anni è assurdo. Una tragedia nella tragedia.
Tutti noi de La Voce di Manduria ci uniamo al dolore della famiglia di Maura, del fidanzato Eliseo e dei collaboratori de Lo Strillone.
Valentina Palumbo
V.palumbo@hotmail.it
The post Lutto nel giornalismo salentino per la morte di Maura De Gaetano appeared first on La Voce di Manduria.