MANDURIA – Il turno infrasettimanale si chiude con l’esplosione di un ordigno a piedi della tribuna, lanciato da ignoti al di fuori della cancellata. Nessun danno, solo spavento per chi era nei pressi della gradinata. Con i bambini a pochi metri dal fattaccio le conseguenze potevano essere ben più gravi. La pagina sportiva retrocede di diritto in seconda battuta, a causa di un gesto vile e deprecabile, che trova un precedente nella scorsa domenica, quando sempre dall’esterno, è stato lanciato un fumogeno nella stessa zona. Segnali o intimidazioni, i dubbi restano, soprattutto per l’eventuale connessione tra due analoghi episodi a distanza di quattro giorni.
In coppa avanti al secondo turno il San Marzano, che liquida la pratica Don Bosco per 4 a 1 al Dimitri. Bene i messapici nella prima mezz’ora, poi alla distanza sono usciti gli ospiti e nella seconda frazione hanno dilagato, ipotecando il pass per il turno successivo. Al 5’ abbaglio del direttore di gara, Junior lanciato a rete da Fistetto, va giù in area complice l’intervento di Cortese, (chiariscono le immagini sopra), ma il signor Carella opta per una punizione dal limite. Al minuto otto la risposta di Caputo, al volo col mancino, palla che sibila a fin di palo e si spegne sul fondo. Il parziale cambia al minuto 27, Blè confezione su corner, Picci taglia sul primo palo e fa uno a zero. Dopo appena un minuto Marco Distratis, trae beneficio della torre di Perrucci, e con un lob di testa riporta il parziale in parità. Gli ospiti provano il controsorpasso con Touni, sulla cui conclusione Tolardo respinge con i piedi. Al 41’ Picci trova la sua personale doppietta, e dagli undici metri mette la freccia. Nella ripresa padroni di casa piuttosto sulle gambe, è il San Marzano a gestire i tempi di gioco. Break al 22’ di Junior, che al volo da fuori area esalta le qualità atletiche di Cortese. Poi monologo ospite, Prima Picci, con la complicità di Tolardo fa 3 a 1 e poi Teodoro serve il poker al minuto 48.
Mario Lorenzo Passiatore
Asd Don Bosco: Tolardo, Giuliano, (Occhilupo) Dinoi, (Moccia), Andrisano, Spadavecchia, Distratis, Fistetto, Di Potenza, Junior, Brunetti, Perrucci, (Corvaglia).
A disp: Foggetti, D’Ambrogio, Sibilla, Mazza. All. Scolozzi
San Marzano: Cortese, Blè, Teodoro, Pichierri, Zaccaria, Caputo, Touni, (Liputi) Impagniatiello, Picci, Pisarra, (Urselli), Semeraro, (Franco). All. Mazza
Ammoniti: Brunetti (DB); Touni (SM)
Direttore di gara: Carella della sezione di Bari
The post Ordigno durante la partita e L’Asd Don Bosco abbandona la coppa appeared first on La Voce di Manduria.