
Alla riunione, cui erano invitati i referenti delle associazioni forensi, ha partecipato anche l’Associazione Forense Messapica di Manduria, rappresentata dal suo presidente Antonio Casto.
«Dopo le sezioni distaccate di Tribunale, soppresse nell’ottica di una indiscriminata spending review, con effetti palesemente nefasti per la giustizia ed i cittadini – sostiene Antonio Casto -, il governo intende chiudere anche la sede di Taranto della Corte di Appello di Lecce». Coerentemente con le nostre idee, così come già fatto per il Tribunale di Manduria e per il Giudice di Pace di Manduria, AFM condivide l’idea del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Taranto, e parteciperà a tutte le iniziative, anche di protesta ed astensione, per difendere il nostro territorio dall’ennesimo tentativo di depauperamento. AFM anzi sostiene l’idea che il polo jonico venga rafforzato con la creazione della tanto auspicata Cittadella della Giustizia.
Nei prossimi giorni saranno comunicate le iniziative degli Avvocati del Foro di Taranto a tutela della sede di Corte di Appello.
The post L’A.F.M. contro la chiusura della Corte d’Appello a Taranto appeared first on La Voce di Manduria.