Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Romina Power firma la petizione contro la condotta sottomarina

$
0
0

romina power e1397671223951 Romina Power firma la petizione contro la condotta sottomarina MANDURIA – C’è anche Romina Power tra gli oltre 1300 firma raccolte dalla petizione on-line contro il depuratore con scarico a mare lanciata da Pietro Brunetti attraverso la piattaforma «change.org». L’ex moglie di Albano, già nota sostenitrice ed estimatrice delle bellezze naturalistiche del litorale manduriano e Salentino in genere, ha firmato la petizione da Palm Springs in California dove si è trasferita da un paio di anni. «Se si inquina il mare, non mangiamo più pesce e non facciamo più il bagno», scrive la cantante nel post di adesione. Il nome di Romina Power impreziosisce ancora di più il successo dell’iniziativa portata avanti dal nostro collaboratore Brunetti che proprio per dare più forza alla sua idea incita con una lettera di sollecito i futuri sottoscrittori. (La Voce)

«Nel ringraziare tutti coloro che hanno già firmato la petizione sul depuratore di Specchiarica, lanciata il 18 marzo scorso,  informo che la petizione è  indirizzata, oltre che a Nichi Vendola, presidente della regione Puglia, al dott. Sebastio della Procura di Taranto, al ministro  M. Carmela Lanzetta e alla commissione ambiente della Comunità europea. Informo, inoltre, che in pochi giorni abbiamo superato le mille firme, però attenzione!

Le mega strutture concepite contro ogni forma di rispetto della natura e che poi si risolvono inevitabilmente in incalcolabili danni economici per tutti noi, si realizzano per la mancanza di un moto popolare.

Pertanto, nell’interesse di tutti, chiedo di fare uno sforzo ulteriore per muovere il  popolo degli esclusi. Se non avete ancora girato la petizione a tutte le email di vostra conoscenza, anche all’estero ( sono già pervenute adesioni dalla Germania, Stati Uniti e Brasile ), fatelo ora. Se lo avete già fatto,  attivate quest’altra operazione. Contattate di persona amici e conoscenti di cui non avete l’email e fornite loro il link di change.org su cui viaggia la petizione.

L’invito è rivolto in maniera particolare agli abitanti di Maruggio,  Sava e Porto Cesareo, che domani vedrebbero inquinato anche il loro mare, e a quelli di Avetrana, Francavilla F., Oria, Latiano, Erchie, Torre SS., Taranto, Bari e Napoli, che durante l’estate ci onorano della loro presenza. Tutti disponiamo di una energia interiore inesauribile, utilizziamola per smuovere le montagne, perché solo le montagne in movimento attraggono l’attenzione  e l’interesse dei politici.  A cose fatte nessuno avrà il diritto di lamentarsi o imprecare. Pietro Brunetti»

The post Romina Power firma la petizione contro la condotta sottomarina appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles