Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Sudest-Manduria 2-1: biancoverdi in vantaggio, poi ribaltone

$
0
0

Schermata 2014 02 23 alle 14.51.09 Sudest Manduria 2 1: biancoverdi in vantaggio, poi ribaltone

MANDURIA – In vantaggio e con un uomo in più, i ragazzi di Bullo subiscono pari e rimonta nella seconda frazione di gara. Un’ulteriore tappa di avvicinamento al Qub, poteva essere concretamente una giornata prolifica per l’economia della classifica, ma alla fine vince l’amarezza e il rammarico. Locorotondo finisce di diritto nel lungo catalogo delle partita beffarde, complice anche l’estrema pacatezza del gruppo che dopo il vantaggio ha abbassato oltremodo la guardia, subendo costantemente le ripartenze della Sudest. Troppa distanza tra i reparti, e meno cattiveria rispetto ad una giornata fa, i dorati ringraziano e con 35 punti in graduatoria ipotecano la salvezza. I padroni di casa al 15’ spaventano i messapici, Fittipaldi in area, praticamente un rigore in movimento centra Fiorentino, il quale prontamente si oppone. Al 20’ l’episodio clou, Riezzo ispira e verticalizza, Zaccaria si incunea in area e viene atterrato da Clementini, rigore ed espulsione per il giocatore della Sudest. Zaccaria spiazza Portoghese, Manduria avanti, tutto lascia presagire ad una gara in discesa. Il vantaggio dura dodici minuti, Salvati al 32’ incrocia con il mancino e ristabilisce la parità. Poi ancora Riezzo, azione personale e passaggio orizzontale in piena area che non trova il tap-in vincente. La Sudest cresce alla distanza, biancoverdi sfilacciati e molli, non riescono a gestire il vantaggio numerico. Nella seconda frazione le prime avvisaglie, al terzo Salvati mette i brividi a Fiorentino, poi al 9’ su corner di Palasciano devia sottomisura e fa centro. Difesa biancoverde schiacciata a ridosso della porta e nel groviglio di maglia Salvati fa il bis. Più volte i dorati sfiorano il triplo vantaggio, sbattono su Fiorentino prima e su Pasquale Mero poi, il quale sulla linea di porta evita un passivo più pesante. Ci prova Riezzo su punizione, ma Portoghese si oppone. Nel finale anche il Manduria in dieci, doppio giallo per Erario che salterà la trasferta di Casarano, idem Riezzo, in diffida, assente la prossima gara. Girandola di cambi, ma il parziale diventa definitivo, Sudest batte Manduria 2 a 1. Esperienza e maturità, sono mancati due capisaldi della categoria, il processo di crescita passa da Locorotondo, dove  con un pizzico di malizia in più anche la classifica sarebbe stata meno severa.

Mario Lorenzo Passiatore

 

Formazioni

 

Sudest: Portoghese, De Palma, Schirone, Fiume, Clementini, Blonda, Fittipaldi, (26’ st D’Alessio) Palasciano, Salvati, Savoia, Carrassi, (1’st Di Gennaro).

A disp: Crizzi, De Tommaso, De Giosa D, De Giosa G, Franco.

 

Manduria: Fiorentino, Romano, Mero P, Erario, Mero S, Greco, Riezzo, Massari, (34’st Occhilupo) Scarciglia, Quaranta,(19’st Pappadà) Zaccaria, (Bullo 44’ st).

 

Arbitro: Andrea Maria Masciale di Molfetta

Ammoniti: Riezzo, Fiorentino (M); Fiume, Palasciano (S)

Espulsi: Clementini per fallo da ultimo uomo, ed Erario per doppia ammonizione

 

 

 

 

Diretta audioweb dell’incontro di Eccellenza, Sed Est – Manduria. Conduce Mario Lorenzo Passiatore.

Il collegamento è reso possibile dalle seguenti ditte:

Calcestruzzi pugliesi Srl – Contrada Borraco, San Pietro in bevagna a Manduria;

Smea impianti  - Installazione e manutenzione di impianti elettromeccanici - Viale Piceno, Manduria;

Class casa arredamento Via San Pietro,70 Manduria.

PER AVVIARE L’AUDIO e risentire la radiocronaca della partita CLICCARE SULLA FRECCIA AL CENTRO DEL RIQUADRO


 --  

The post Sudest-Manduria 2-1: biancoverdi in vantaggio, poi ribaltone appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles