Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Il Primitivo protagonista di Calici nel Borgo Antico

$
0
0

calici nel borgo anticoIl vino della terra di Manduria sarà protagonista di Calici nel Borgo Antico, la consolidata rassegna enogastronomica, giunta alla settima edizione, che si terrà a Bisceglie venerdì 20 e sabato 21 novembre.

Le cantine più rinomate e apprezzate di Puglia parteciperanno alla kermesse con i loro migliori rossi, bianchi e rosati, che sarà possibile degustare tra i suggestivi vicoli, nei chiostri, nei portoni e nei palazzi sei e settecenteschi del centro storico di Bisceglie.

Fra le 47 eccellenze del territorio che hanno sposato gli intenti dell’Associazione Borgo Antico ci sarà anche il Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria doc. Figlio di una lunga, radicata e mai tradita passione, il consorzio protegge ed esalta, giorno dopo giorno, bicchiere dopo bicchiere, una storia antica e la grande emozione che solo un grande vino può riuscire a trasmettere. Raramente un vino si è identificato in maniera tanto radicata col suo territorio, fino a comprenderne nella denominazione il toponimo della località più rappresentativa della zona.

All’interno del suggestivo borgo medioevale, un vero e proprio percorso del vino accompagnerà i visitatori alla scoperta di dimore storiche e scorci incantevoli.

Nei due giorni di Calici nel Borgo Antico, evento che nella scorsa edizione ha richiamato decine di migliaia di visitatori, non mancheranno inoltre degustazioni di tipicità e piatti della tradizione, visite guidate, musica, momenti di animazione e spettacolo.

 

Circuito Publi.net

The post Il Primitivo protagonista di Calici nel Borgo Antico appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles