Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

De Vizzi torna nel 2016, è caccia al nuovo record

$
0
0

Paolo De VizziMANDURIA – Il peggio ormai è alle spalle, il recordman Paolo De Vizzi tornerà ad immergersi sfidando il mare, oltre i naturali limiti imposti dalla sua disabilità.

52 ore di permanenza subacquea con erogatori, è questo il record mondiale che l’atleta manduriano proverà a superare. Non è stata ancora stabilita una data precisa, la zona potrebbe essere quella adiacente al molo di Santa Caterina di Nardò (Le), ad una profondità di circa dieci metri. Partirà fin da subito il nuovo programma d’allenamento, per arrivare al prossimo appuntamento, nel 2016, in condizioni psicofisiche idonee.

Gli orari esatti di svolgimento della prova sono ancora da stabilire, verranno valutati di concerto con lo staff medico di supporto, le esigenze logistiche del Comune di Nardò e le condizioni atmosferiche. Le visite mediche preliminari hanno avuto esito positivo: il corpo e la mente di Paolo sono pronti per questa nuova sfida. Per la difficoltà dell’impresa e per le implicazioni sportive e scientifiche, il tentativo in oggetto avrà risonanza nazionale ed internazionale. L’ultimo record infranto dall’atleta manduriano risale al 2013, quando riuscì a superare le 32 ore di permanenza subacquea per normodotati, spostando l’asticella di due ore mezzo in più rispetto al precedente primato.

Mario Lorenzo Passiatore

Circuito Publi.net

The post De Vizzi torna nel 2016, è caccia al nuovo record appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles