Si comincia dalla coppa, primo banco di prova importante per i messapici che affronteranno l’undici di Mazza al comunale di San Marzano. Campionato al via fra una settimana, i calendari saranno formalizzati nella giornata di lunedì.
Un test niente male alla prima uscita ufficiale, esattamente come un anno fa. Il San Marzano è una compagine attrezzata per la categoria e, punta non troppo velatamente, al treno play off. Manduriani che non hanno inserito tra le loro priorità la coppa Puglia, ma giocheranno con la migliore formazione per testare la condizione fisica e rodare schemi e movimenti.
Esordirà in panchina Francesco Abatematteo, neo tecnico dei bianco-gialli, successore di Mimmo Trisolino. Il mister di Torricella preferisce volare basso scegliendo la strada dell’umiltà. <<Le impressioni sono positive, i ragazzi fin qui hanno lavorato molto bene e cercheremo di fare il massimo. San Marzano ha un organico importante con obiettivi ben precisi. Noi, d’altro canto, faremo la nostra partita con intelligenza>>.
Sullo schieramento tattico pochi dubbi, si lavora verso una sola direzione. <<Abbiamo provato due moduli – prosegue il tecnico – ma nell’ultimo periodo abbiamo testato il 4-3-3, che sarà lo schieramento di partenza. Colgo l’occasione per ringraziare il mio collaboratore, il professore Luigi Pecoraro, un vero professionista, e Alessandro Chiffi per l’enorme pazienza e disponibilità che ha con i ragazzi>>.
Dirigerà l’incontro la signorina Giorgia Cacciapaglia della sezione di Bari, calcio d’inizio ore 15.30 al comunale di San Marzano.
Mario Lorenzo Passiatore
Circuito Publi.net
L'articolo Don Bosco, Abatematteo: a San Marzano con intelligenza è stato pubblicato originalmente su La Voce di Manduria.