MANDURIA – Allo scopo di dissipare ogni polemica accesa strumentalmente da alcuni e per chiarire ogni dubbio in merito alla festa del nostro giornale e al contributo pubblico che il comune ci aveva assegnato, confermiamo la nostra decisione di rifiutare l’aiuto economico che era di 5mila euro. Cogliendo in parte l’invito del sindaco, comunque, abbiamo deciso che la VI edizione della Festa della Voce di Manduria si terrà il 22 agosto in Piazza Garibaldi mentre la Notte dei cantastorie, si svolgerà in più postazioni nel centro storico il 21 agosto. Il programma e gli artisti che si esibiranno restano immutati.
Permangono, comunque, le nostre perplessità sul cartellone degli eventi comunali e su come sono state investite alcune risorse. Per fare solo due esempi di come si possa fare di più e meglio con le risorse pubbliche, investendo oculatamente e liberi da condizionamenti elettorali, amicali o di semplice vicinato, prendiamo ad esempio le due rassegne artistiche che stanno interessando la nostra zona: il Summer jazz festival di Campomarino e il Popularia di Torricella. Il costo complessivo dei due eventi che offrono in tutto 27 spettacoli di musica, cabaret, cinema, libri ed altri intrattenimenti (con artisti del calibro di Nino Patruno, Giorgio Tirabassi, Roberto Ciufoli, Alberto Fortis, solo per citarne alcuni), non raggiunge i 45 mila euro che il comune di Manduria spenderà per finanziare il cartellone estivo.
Nazareno Dinoi
Se apprezzate la nostra coerenza e condividete le nostre perplessità sulla gestione degli spettacoli patrocinati dal Comune, se volete continuare a darci fiducia e sostenere l’informazione libera, fate la vostra parte con una donazione anche minima. Saremo tutti più forti e voi avrete un posto prenotato tra le 500 sedie riservate al pubblico sostenitore.
Per contribuire tramite carte di credito o PayPal cliccare DONA
Per bonifici bancari ecco le coordinate: IBAN IT56K0306778920000000000244 Intestato a Dinoi Nazareno
GLI ARTISTI CHE SI ESIBITANNO DURANTE LA NOSTRA FESTA
LA NOTTE DEI CANTASTORIE (venerdì 21 agosto)
CATALDO PERRI (Cariati, Cosenza) MINO DESANTIS (Tuglie, Lecce) PASQUALE QUARANTA (Lecce) GIANNI VICO (Manduria, Taranto)
CARO AMICO TI SCRIVO, omaggio a Lucio Dalla (sabato 22 agosto)
Serena Calo’ – Federica Caroppa – Mariarosaria Coppola – Dajana D’ippolito – Taurus Darken – Francesco De Filippis – Laura Dimitri – Elisabetta Ligorio – Tullio Mancino – Azzurra Massafra – Katia Minerva – Dario Pinelli – Annamaria Raho – Gianni Vico .
Presentano Maria Rosaria Coppola e Antonio Erario. Direzione artistica di Roberto Bascià (Caro amico di scrivo) e Gianni Vico (Dalla Voce alle storie) – Grafica Toto Dinoi.
Circuito Publi.net
L'articolo Ecco perché la nostra festa si farà senza aiuti pubblici è stato pubblicato originalmente su La Voce di Manduria.