Tonfo fragoroso fuori porta, la banda Trisolino incassa sette reti dopo che era passata in vantaggio con Salvatore Gallone. Approccio molle e spirito da chi non ha più nulla da dire al campionato. I padroni di casa affondano e rifilano un’imbarcata ai manduriani. Il Carbonara accorcia a meno sette, domenica da calendario i bianco-gialli riposeranno: servirà una vittoria il 17 maggio con il Ginosa per la matematica salvezza.
Don Bosco in vantaggio al minuto tre con Gallone, complice anche un errore dell’estremo difensore Quitti. Il pari arriva dopo soli quattro minuti, Masella fredda il portiere manduriano. Alla mezzora ancora l’undici di casa realizza la sua personale doppietta, conclusione a giro da fuori area che si spegne nel sette. Leporano in surplace, al 35’ cala il tris e chiude il sipario sulla prima frazione.
Nella ripresa è monologo dei padroni di casa: Taglio e Carrieri allungano il passivo nel primo quarto di gara. Poi Perrucci chiude le ostilità e porta a sette le realizzazioni. Manduriani scollegati e fuori partita incassano un pesante ko fuori porta. E’ la solita Don Bosco double face, in trasferta non fa punti da gennaio, dalla gara con il Ginosa. Domenica la comitiva messapica riposerà, prossimo appuntamento il 17 maggio, proprio contro il Ginosa.
Mario Lorenzo Passiatore
Formazioni
Leporano: Quitti, Palomba, (16’st Tripaldi) Caforio, Sampietro, Vinci, Casula, Ingrosso, Lisi, Carrieri, Taglio, (21’st Rinaldi), Masella, (13’st Perucci).
A disp: D’Amicis,Taurino, Ceppato.
Asd Don Bosco: Tolardo, Dinoi, Distratis, Daggiano, D’Ambrogio, Giuliano, (27’pt Modeo), Perrucci, Gallone S, Defazio, Brunetti S, Fistetto.
A disp: Pastorelli, Brunetti A.
Note disciplinari
Ammoniti: Palomba, Sampietro, Rinaldi (L); Dinoi, Distratis (DB).
Direttore di gara: Vito Errico della sezione di Bari
L'articolo Don Bosco in bambola, il Leporano passeggia e ne fa 7 appeared first on La Voce di Manduria.