Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Un Imperiali a Manduria con il suo libro

$
0
0

riccardo_imperialiMANDURIA – Questa sera nella sede del Consorzio Produttori Vini di Manduria, si presenterà il libro “Dici tu – Titolo provvisorio”. L’autore, Riccardo Imperiali di Francavilla, è nato nel 1957 a Napoli, città in cui vive. Avvocato, è esperto di privacy e organizzazione aziendale. Come giornalista pubblicista collabora da circa vent’anni con «Il Sole 24 Ore», con cui ha anche pubblicato diversi libri sui temi della compliance. Dici tu…Titolo provvisorio segna il suo esordio in narrativa.

L’avvocato Imperiali da qualche anno si è molto legato al nostro territorio, storicamente compreso nell’antico principato della sua famiglia. L’evento di questa sera, è la prima occasione di incontro con il pubblico manduriano, e sarà moderato dalla giornalista Paola Moscardino (LA7- Corriere della Sera).

Di racconto in racconto, nel libro si snodano accattivanti microstorie in cui sono trattati, con tono agile e scherzoso, i temi cari all’autore: l’amore, la morte, la famiglia e una magnifica ossessione, la moglie, a confermare, nell’eterna guerra dei sessi, il primato del pragmatismo femminile sull’idealismo maschile. Un variegato compendio di tipi umani, quello che ci presenta Imperiali, sempre osservati con sguardo vagamente disincantato, in un gioco ironico senza soluzione di continuità con l’eterno dilemma del vivere, sempre alle prese con la fugacità dell’esistenza umana. Con stile snello e realistico nel descrivere eventi, pensieri e stati d’animo rappresentativi della vita e del suo imprevedibile fluire e una scrittura torrenziale e affabulatoria, Dici tu… rappresenta quasi un manifesto filosofico del fatalismo esistenziale in salsa partenopea.

The post Un Imperiali a Manduria con il suo libro appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles