MANDURIA – Domenica 12, 19 e 26 aprile a Manduria, a partire dalle ore 17.30, primo appuntamento dell’iniziativa intitolata «Mi sposo… E ora?!». La wedding planner, Laura Dattis, svelerà tutti i segreti per organizzare un matrimonio perfetto. Il primo incontro, “I primi passi verso il Sì”, sarà dedicato ai preparativi iniziali: dall’anello di fidanzamento, passando per i nuovissimi “save the date”, le partecipazioni più eleganti, fino alla scelta del colore o del tema delle nozze. Gli incontri, tutti con ingresso libero e ricchi di regali e sorprese per le spose che parteciperanno, vogliono essere l’occasione per parlare del mondo del wedding, che sempre più negli ultimi anni attira decine di giovani fidanzati e per mostrare l’importanza della nuova figura professionale del wedding planner.
Dei tre appuntamenti di “Mi sposo… E ora?!” ne abbiamo parlato con la wedding planner manduriana Laura Dattis, ideatrice dell’evento insieme con le due flower designers de “Il Giardino del Re”, Laura De Maglie e Costantina Pasanisi.
Da dove è nata l’idea di “Mi sposo… E ora?!”
«È nato tutto per gioco, ma mi piace davvero tanto l’idea di regalare alle future spose consigli, curiosità e piccoli dettagli che potranno aiutarle nell’organizzazione del loro giorno più bello; in realtà, lo stiamo già facendo con tante spose da alcune settimane sulla pagina Facebook dell’evento!»
Senza svelare nulla di quanto spiegherai domenica, puoi dirci il trend più in voga per i matrimoni 2015?
«Sicuramente il matrimonio con ambientazione shabby, con la sua grande carica di romanticismo, è ancora quello più gettonato, subito seguito dalle nozze eco-chic, dove l’ecosostenibilità e il fai da te si unisce alla raffinatezza e alla eleganza».
E qualcosa che non deve mai mancare?
«Per un matrimonio perfetto deve esserci sempre un pizzico di tradizione unito a qualcosa di innovativo, ma, soprattutto, non deve mancare l’armonia tra gli sposi. E’ la loro felicità ad essere la cosa più importante».
I primi due incontri si svolgeranno nella sala da the “Li Cannaruti”, Piazza Commestibili, 7 – Manduria.
The post Ti sposi, e adesso? A scuola di bon ton appeared first on La Voce di Manduria.