Buon sangue non mente, il fratello minore del capitano azzurro, Andrea Controversa, azzera Volkov nel match di Firenze per le selezioni M1 Global in Russia. Passa in semifinale dove incontrerà Foscarini. L’altro atleta, Claudio Annicchiarico, dopo una dura contesa erge bandiera bianca nel finale.
L’impresa ha sempre la stessa firma, questa volta a cambiare è solo il nome. Andrea Controversa emula gli ultimi successi del fratello e supera l’ostacolo Volkov, atleta russo che non aveva mai perso un incontro per le selezioni M1 Global. E’ il match più duro e avvincente della serata, i due si affrontano alternando pugni e calci alla lotta al suolo, con tentativi di sottomissione da parte del fighter manduriano. A metà della seconda ripresa Controversa piazza il colpo del ko con un’azione di ground e pound, (colpi di pugno nella fase lottatoria al suolo). Per Controversa junior si aprono le porte delle semifinali nelle selezioni M1 Global. Sotto con Foscarini, fighter esperto e di categoria superiore che è sceso a 70 kg per partecipare alle selezioni.
Non ce la fa Claudio Annicchiarico, nonostante abbia messo ripetutamente alle corde il suo avversario, subisce la maggiore esperienza dell’atleta rumeno che lo finalizza con una leva al tallone.
Mario Lorenzo Passiatore
The post MMA: A. Controversa in ginocchio, ma solo per esultare appeared first on La Voce di Manduria.