Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Un vino ecologico contro lo scarico a mare

$
0
0

Manduria locandina evento e1408448363532 Un vino ecologico contro lo scarico a mareGiovedi, 21 agosto, grande concerto a Torre Colimena, nella piazzetta centrale per dire No allo scarico a mare. Il concerto è sponsorizzato da Qu.Ale, il primo vino democratico ed ecosostenibile particolarmente attento all’ambiente, prodotto dalle Tenute Emèra di Claudio Quarta.

Qu.ale, il vino democratico, nasce dalla volontà di Alessandra, figlia di Claudio appunto, che ha voluto realizzare questo vino con prodotti assolutamente riciclati (vetro, etichetta cartone ecc) per dimostrare che si può produrre senza inquinare l’ambiente. Inoltre, una parte del ricavato della vendita del vino viene donato ogni anno in beneficenza ad associazioni no profit a sostegno della ricerca o dei bambini meno fortunati, ed ancora, lo stesso vino, ha voluto “adottare” la riserva naturale protetta di Torre Colimena per tutelarla e proteggerla…

A pro di ciò, questo vino ritiene assolutamente insensato che si faccia una riserva naturale quando dall’altra parte si vorrebbe costruire un depuratore con scarico a mare che potrebbe pertanto avvelenarla in qualsiasi momento.

Pertanto, “Qu.ale”, ha voluto sponsorizzare questo evento con due famosissimi gruppi di Musica Pololare e musica popolana, i tamburellisti di Torre Paduli e i Ritmo Binario

Durante la serata, che sarà anche trasmessa il straming, si potrà degustare il vino, ascoltare dell’eccellente musica popolare salentina e gridare il proprio dissenso allo scarico a mare ricordano che il Salento è, appunto, Sole, MARE e Jentu…..

QU.ALE   dice NO allo scarico a MARE .

Tutti i cittadini amanti del MARE, del VINO, e della BUONA MUSICA sono invitati a partecipare.

 

Per maggiori INFO 340*843.33.92

 

(l’evento ha il patrocinio morale del Comune di Manduria, del Comune di Avetrana.)

The post Un vino ecologico contro lo scarico a mare appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles