Quantcast
Channel: Primo Piano – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Il «fantasma» di Manduria è un polacco scomparso e ricercato da 5 mesi?

$
0
0

Schermata 06 2456828 alle 17.20.26 e1403193455733 Il «fantasma» di Manduria è un polacco scomparso e ricercato da 5 mesi?MANDURIA – Potrebbe chiamarsi Szymon Lipka il giovane straniero che da diversi giorni si aggira per le vie del centro di Manduria dove dorme sulle panchine e negli androni coprendosi completamente con un lenzuolo bianco (da qui l’appellativo di «fantasma»).

foto copia1 e1403193661402 Il «fantasma» di Manduria è un polacco scomparso e ricercato da 5 mesi?A segnalarcelo è stato un nostro lettore che ha avuto l’informazione da una signora polacca che vive a Manduria. Pare che la donna sia riuscita ad avvicinarlo scambiando con lui poche parole. In questa circostanza il giovane avrebbe detto di chiamarsi Szymon Lipka. Da una ricerca su internet del nome è venuto fuori l’appello di una famiglia polacca sul sito specializzato in persone scomparse, «Zaginieni Ludzie». Secondo quanto scrive il portale in questione, il giovane scomparso ha un’età di 25 anni, è alto 180 centimetri, ha gli occhi scusi e una cicatrice chirurgica sul torace. Caratteristiche che coincidono con quelle del «fantasma» manduriano.

foto copia 31 Il «fantasma» di Manduria è un polacco scomparso e ricercato da 5 mesi?La foto segnaletica pubblicata su «Zaginieni Ludzie» mostra anche un’evidente somiglianza con la sagoma di una foto scattata a distanza all’uomo che si aggira a Manduria.

Il sito Zaginieni Ludzie scrive che ha fatto perdere i contatti con la famiglia il 28 gennaio scorso. Ecco la sua breve storia: «Szymon (Simone) nel 2013 è andato a lavorare nei Paesi Bassi. Dopo aver perso il lavoro si è trasferito in Francia da dove ha sempre mantenuto i contatti con la famiglia e gli amici attraverso internet. L’ultimo contatto con i genitori, su Facebook, risale al 28 gennaio. Da allora Simone ha fatto perdere le tracce. Pare che già in passato il ventottenne abbia passato dei periodo di totale isolamento. I suoi parenti sono molto preoccupati e temono che gli sia accaduto qualcosa perciò chiedono a chiunque avesse sue notizie di contattarli immediatamente all’indirizzo email mzaginieni@gmail.com, oppure di rivolgersi alle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi il senzatetto è stato avvicinato anche dalla polizia municipale di Manduria che lo avrebbe identificato.

The post Il «fantasma» di Manduria è un polacco scomparso e ricercato da 5 mesi? appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6976

Trending Articles